Neon Text Generator

giovedì 15 maggio 2008

ON THE ROAD



Ho stracciato tutti gli appunti di viaggio che ho scritto in questi giorni. Il motivo lo conosci.

Non so quando, magari tra due, tre, dieci anni vorrei tornarci con te, in Irlanda. Se solo ci penso, il senso di magia si impossessa di me.

Blarney, Killarney, Ring of Kerry, Dingle Bay, Cliffs of Moher, Connemara sono i luoghi che ho amato di più, quelli che più di tutti mi sono rimasti dentro. Su tutti, le Cliffs of Moher, per la natura selvaggia e imponente, per il verde, il mare, i muretti a secco, quel senso di immensità, di forza, mi sono sentita ai confini del mondo. Ho avuto i brividi lungo la pelle e gli occhi mi lacrimavano un pò per il vento e un pò per le emozioni. Ho camminato, ho corso, avrei voluto scavalcare i parapetti, avrei voluto averti accanto, fare l'amore lì con te. Le manifestazioni di forza della natura mi mettono nello stato d'animo giusto, portano a galla il mio lato selvaggio. Amo i temporali notturni. Amo il mare agitato e le spiagge deserte, le onde che si infrangono contro gli scogli. Amo i tramonti e i risvegli del sole. Ne amo la luce soffusa e le sfumature di colore che si fondono e si perdono all'orizzonte. Cose d'alta magia.

L'altra sera, sulla baia di Dingle, sono rimasta a fissare un tramonto così vivido da togliere il fiato. Grande, nostalgico, bello da suscitare quasi paura. Poi è colato sul mare e in me, sciogliendosi dolcemente, cadendo a goccioline. Un rosso che cambiava colore attimo dopo attimo: l'essenza di un vino rosè, meravigliosamente trasparente, il rosso di guance infuocate come dopo avere fatto all'amore. Un tramonto quasi drammatico. Mi sono chiesta se stava inondando anche te a Bologna. Ti ho immaginato illuminato dalla stessa luce.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Una sola parola: bellissimo
Lellasenzaterra

Anonimo ha detto...

L'Irlanda fa sempre questo effetto?
Questa estate saremo la anche noi.
Luciano e Alessandra

Anonimo ha detto...

Sono emozionata, sconvolta. Un testo meraviglioso. brava.
Sabry

Anonimo ha detto...

Meravigliosa Irlanda.
Meraviglioso quello che scrivi.
Curioso76

Anonimo ha detto...

Misterioso angelo
vorrei conoscerti
potrei innamorarmi di te
o forse lo sono già
il tuo modo di scrivere è fuori dal comune....
Miki

frammentidivita ha detto...

Bella davvero, soprattutto quel desiderio di assoluto che ti manca in certi momenti...in bocca al lupo!